“Macchinari per la ristorazione” Forni a piani a tubi anulari
Le camere di cottura, indipendenti ed a tenuta stagna, sono dotate ciascuna di doppia vaporiera che consentono di poter disporre di vapore in esuberanza, anche dopo un uso prolungato grazie alla grande capacità di accumulo termico di cui sono dotate.
La camera di combustione è costruita in acciaio refrattario di grosso spessore.
La facciata è in acciaio inox mentre i rivestimenti laterali e posteriore sono in pannelli di lamiera preverniciata zincata.
L’isolamento ad alto coibente termico avvolge tutto l’impianto ed annulla le dispersioni di calore.
La costruzione meccanica e modulare delle camere consente un rapido montaggio e messa in funzione nonché la possibilità di spostamento del forno.
I piani di cottura sono in materiale refrattario con armatura in rete e consentono un notevole accumulo termico ed una uniforme distribuzione del calore.
Le bocche di infornamento sono dotate di portine bilanciate in cristallo temperato apribili dall’alto verso il basso e facilmente smontabili per favorire le operazioni di pulizia.
Le valvole di scarico vapore sono manovrabili sul fronte sotto la cappa.
Le luci sono poste lateralmente alle camere di cottura in posizione facilmente raggiungibile.
L’elettro aspiratore di serie permette di aspirare sia i vapori provenienti dalle camere di cottura attraverso le valvole di scarico che quelli provenienti dalla cappa frontale.
Le manutenzioni sono facilitate in quanto tutti gli organi sono raggiungibili frontalmente o dal lato superiore del forno.